pavimento in resina per bagno

Pavimento in resina per bagno

2 Novembre 2018

Se sei interessato o stai pensando di ristrutturare il tuo bagno, ma ti frena il fatto di dover smantellare il supporto attuale causando disagi, questo articolo ti sarà di grande aiuto!

La resina permette di ristrutturate tutti i tuoi spazi senza dover ricorrere ai costi e disagi della demolizione. E’ possibile recuperare completamente le superfici e i complementi di ambienti domestici difficili da gestire come, ad esempio, i bagni. Al giorno d’oggi, risulta il locale più ristrutturato per via degli schizzi dovuti alle perdite d’acqua o per le più svariate tipologie di sporco che possono annidarsi ovunque, soprattutto tra le fughe delle piastrelle o direttamente sui piani di lavabi, docce, vasche e sanitari.

In quanto alle modalità di applicazione, si sa, le stesure in resina trasformano totalmente gli ambienti, personalizzando, oltre ai pavimenti e alle pareti, anche i singoli complementi d’arredo. E’ l’aspetto cruciale per chiunque voglia realizzare un bagno dal look moderno e con quel tocco di design in più.

Oltre il lato estetico, il vero vantaggio di un bagno in resina è rappresentato dal fatto che si crea una barriera, la quale avrà l’azione di proteggere le superfici non solo da eventuali danni causati da oggetti o persone, ma anche dalle azioni erosive. Spesso l’acqua cittadina è ricca di calcare e assemblata a prodotti per la pulizia piuttosto aggressivi rappresenta la prima causa di degrado di lavandini, docce, etc.

Ami uno stile più classico? Abbiamo la soluzione anche per questo! E’ possibile sfruttare al meglio le lavorazioni in resina in quanto grazie alla loro nota duttilità realizziamo rivestimenti in grado di replicare perfettamente lo stile di nobili pietre, quali marmo o travertino. In tal caso puoi arricchire maggiormente di classe ed eleganza il tuo ambiente, in cui vive al meglio i tuoi momenti di relax.